La fredda verità sull'installazione dei rivestimenti in legno
Tempo di rilascio:
2023-10-31
Fonte:
Ci sono molti fatti concreti sull'installazione delle finiture in legno. Scegliete alcuni semplici aspetti di cui parlare oggi.
La planarità della parete.
Che tipo di parete è piatta, ci si potrebbe chiedere? Una parete di cemento? Lasciatemi dire: nessun problema! La maggior parte delle pareti di casa sono relativamente piatte senza doverle rimuovere e in genere soddisfano gli standard per le pareti sospese. In genere, la parete stessa non è collassata e imballata, quindi è possibile scegliere finiture in legno da applicare direttamente sulla parete.
Supporto dell'impiallacciatura in legno
Chi ha installato una parete di fondo con finitura in legno deve sapere che il fondo della tavola di legno è il metodo più comune per livellare la parete. A volte gli addetti ai lavori consigliano di utilizzare tavole multistrato o di pino europeo.
Preparazione del fondo
Ora sul mercato è possibile utilizzare il substrato di fondo della parete in legno impiallacciato è ancora un sacco di cose
Come ad esempio: pannelli multistrato, pannelli di pino, pannelli di gesso, ecc.
Tutti questi possono essere utilizzati come substrati di livellamento delle pareti. Rispetto ai pannelli di pino europeo, i pannelli multistrato sono relativamente economici. Dopotutto, una parete trattata con pannelli per falegnameria sarà molto migliore di una normale parete in cemento sia in termini di stabilità dei chiodi che di planarità della superficie.
Rispetto al pannello multistrato, il pannello di pino euro è più ecologico, quindi il prezzo sarà più caro rispetto al pannello multistrato.
L'applicazione del pannello di gesso è più per prevenire l'umidità, la regione meridionale per utilizzare di più.
Materiali ausiliari per la preparazione delle pareti L'impiallacciatura di legno per pareti è simile al pannello di roccia, ma è più conveniente rispetto ad esso. E richiede pochi materiali ausiliari. In condizioni normali, le proprietà chimiche dell'adesivo per agenti atmosferici, dell'adesivo in schiuma, dei chiodi per zanzare, dell'adesivo per agenti atmosferici per profili metallici ne determinano l'elevata resistenza, la resistenza al distacco e la resistenza agli urti. Può essere utilizzato per incollare finiture in legno e falegnameria a diversi materiali. In questo modo si evitano ampie aree di chiodatura. Distribuzione uniforme delle sollecitazioni sulla superficie di incollaggio, assenza di influenza termica e di deformazione delle parti. Svantaggi: lunghi tempi di asciugatura
Adesivo in schiuma L'adesivo in schiuma è un materiale poliuretanico che si espande rapidamente quando viene rilasciato dal muso e reagisce all'indurimento con l'aria o l'umidità a contatto con il substrato. La schiuma adesiva polimerizzata ha di per sé una certa capacità di incollaggio. Per questo motivo, molti lavoratori utilizzano un po' di adesivo in schiuma per aiutare a sigillare le condizioni atmosferiche durante l'installazione di finiture in legno. L'adesivo in schiuma ha la capacità di stabilizzare il legame prima che l'adesivo per le intemperie si asciughi completamente.
Chiodi da zanzara e profili metallici
Se sia l'adesivo in schiuma che l'adesivo per agenti atmosferici funzionano dal punto di vista chimico, i chiodi per zanzare e i profili metallici sono più che altro una doppia assicurazione, che fornisce stabilità alla superficie fisica della parete.
Inoltre, in una certa misura, i profili metallici non solo fungono da fissaggio, ma svolgono anche un ruolo decorativo in combinazione con la finitura del legno.
Negli ultimi anni, i fondali più grandi sulle piattaforme di self-publishing hanno adottato uno stile minimalista, molti dei quali richiedono un po' di filo metallico per la decorazione.
Pagina precedente
Pagina successiva
Pagina precedente
Pagina successiva
INFORMAZIONI CORRELATE
Diritti d'autore © 2023 Shenzhen Youwei Technology Holding Group Co., Ltd.